Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.





No products in the cart.

Resi

DIRITTO DI RECESSO / SOSTITUZIONE

Per qualsiasi comunicazione preghiamo di indicare il numero dell'ordine come riferimento. Il numero dell'ordine lo trovate nella e-mail di conferma ordine (come oggetto sarà scritto "Ordine numero # XXXXX").

Nel caso non siate soddisfatti della merce ricevuta e vorreste sostituirla malgrado quello che vi sia arrivato corrisponde a quanto indicato sul sito vi basterà in 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del pacco mandare la comunicazione all'indirizzo e-mail info@acquafiltri.it e indicare quali sono gli articoli che volete restituire con l'aggiunta di quelli che volete in cambio. Con questa comunicazione anticipata ci sarà possibile velocizzare il processo della sostituzione.

Nonostante quello che sia stato scritto sopra la merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal medesimo termine di ricevimento. Saranno rifiutate le spedizioni in contrassegno e le spedizioni con porto assegnato. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non usati, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

La sostituzione deve essere fatta con un articolo che abbia lo stesso valore o un valore più alto dell'articolo da rendere. Se l'articolo scelto come cambio ha un valore più alto il cliente dovrà pagare la differenza nel prezzo fra gli articoli. Nei casi di sostituzione non esercitiamo rimborsi parziali quindi il valore degli articoli sostituitivi non deve avere un valore più basso da quelli resi. Le spese di spedizione per la merce sostitutiva saranno pagate da Acquafiltri.it. Il cliente non avrà nessun costo aggiuntivo.

Il pacco che ci renderete deve contenere:

- articoli da sostituire con gli imballi originali e apposite etichette

- modulo di reso* (clicca QUI per scaricare il modulo)

- copia della fattura / DDT

* Il modulo di reso deve essere compilato in ogni sua parte cosi che ci permetterà di elaborare la procedura nel modo più efficente e veloce possibile.

Il tutto deve poi essere mandato alla nostra casella postale presso il seguente indirizzo:

ACQUA FILTRI - FERMO DEPOSITO GLS
VIA TAMBARIN 12
34077 RONCHI DEI LEGIONARI (GO)

Il cliente non può esercitare il diritto di sostituzione per i prodotti audiovisivi sigillati, che sono stati dal medesimo aperti. Il cliente non potrà esercitare tale diritto neanche per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Ricordiamo che le spese di restituzione del prodotto sono a carico del mittente, quando non diversamente concordato per motivi particolari (in questo caso è richiesta l'approvazione da Acquafiltri.it).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (LEGGERE ATTENTAMENTE):

1.) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

2.) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

3.) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita non è consentito

4.) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni, modifiche o manomissioni non derivanti dal trasporto.

E' INDISPENSABILE che l'involucro originale del prodotto sia rivestito con altro imballo coprente e protettivo, che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

Alla richiesta di sostituzione della merce con l'imballo originale danneggiato che non può essere ricondizionato, verrà addebitato al cliente il costo per ogni imballo danneggiato restituito, quale contributo alle spese di ripristino. Il costo verrà calcolato in base al danno subito.

Nel caso la merce viene resa senza l'imballo originale la sostituzione della merce resa non sarà accettata. La merce resa sarà restituita al cliente a sue spese dopo un precedente avviso tramite posta elettronica.

Nel caso le sopra descritte condizioni non saranno rispettate, Acquafiltri.it provederrà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Acquafiltri.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di sostituzione.

Acquafiltri.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti audiovisivi sigillati, che sono stati dal medesimo aperti. Il cliente non potrà esercitare tale diritto neanche per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Ricordiamo che le spese di restituzione del prodotto sono a carico del mittente, quando non diversamente concordato per motivi particolari (in questo caso è richiesta l'approvazione da Acquafiltri.it).

La sostituzione verrà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque non oltre ai 15 giorni lavorativi a partire dal ricevimento merce nel nostro magazzino. Se dopo i trascorsi 15 giorni lavorativi la sostituzione non sarà stata ancora effettuata il cliente sarà contattato e avvisato del ritardo.

Il diritto di recesso è applicabile una sola volta nel senso che i cambi di merce possono essere effettuati gratuitamente solo la prima volta che il cliente decide di effettuare un cambio. Tutti i cambi successivi non sono più gratis. Si deve quindi pagare sia le spese di spedizione che altri supplementi come la elaborazione di tali resi.

 

DIRITTO DI RECESSO / RIMBORSO

Per qualsiasi comunicazione preghiamo di indicare il numero dell'ordine come riferimento. Il numero dell'ordine lo trovate nella e-mail di conferma ordine (come oggetto sarà scritto "Ordine numero # XXXXX").

Il cliente può restituire il materiale e richiedere il Rimborso della merce che non è di suo gradimento.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto/i una e-mail all'indirizzo info@acquafiltri.it con l'avviso di ricevimento, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal medesimo termine di ricevimento.

Quando spedirete il pacco dovete includere anche il modulo di reso che trovate sul nostro sito e la copia della fattura/DDT ricevuta tramite e-mail. I dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN, nome e cognome dell'intestatario, nome della banca d'appoggio) devono essere scritti nell'apposito modulo prima nominato. Saranno rifiutate le spedizioni in contrassegno e le spedizioni con porto assegnato

Il pacco che ci renderete deve contenere:

- articoli da rendere con gli imballi originali e apposite etichette

- modulo di reso* (clicca QUI per scaricare il modulo)

- copia della fattura / DDT

* Il modulo di reso deve essere compilato in ogni sua parte cosi che ci permetterà di elaborare la procedura nel modo più efficente e veloce possibile.

Il tutto deve poi essere mandato alla nostra casella postale presso il seguente indirizzo:

ACQUA FILTRI - FERMO DEPOSITO GLS
VIA TAMBARIN 12
34077 RONCHI DEI LEGIONARI (GO)

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente che potrà quindi scegliere il vettore che preferisce. Il Rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre ai 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente (come riferimento vale la data scritta sul modulo di reso – la data vicino alla firma del cliente). Il costo degli oggetti che sono stati restituiti sarà rimborsato tramite Bonifico Bancario, PostePay o PayPal (possibile solo se il pagamento della merce è stato effettuato tramite PayPal).

Il suddetto Rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura / DDT. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Acquafiltri.it non potrà accettare il reso. La merce verrà quindi rispedita al cliente a suo carico.

Ai sensi della legge vigente, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Acquafiltri.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (LEGGERE ATTENTAMENTE):

1.) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

2.) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

3.) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita non è consentito

4.) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni, modifiche o manomissioni non derivanti dal trasporto.

E' INDISPENSABILE che l'involucro originale del prodotto sia rivestito con altro imballo coprente e protettivo, che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

Alla richiesta di sostituzione della merce con l'imballo originale danneggiato che non può essere ricondizionato, verrà addebitato al cliente il costo per ogni imballo danneggiato restituito, quale contributo alle spese di ripristino. Il costo verrà calcolato in base al danno subito.

Nel caso la merce viene resa senza l'imballo originale la sostituzione della merce resa non sarà accettata. La merce resa sarà restituita al cliente a sue spese dopo un precedente avviso tramite posta elettronica.

Nel caso le sopra descritte condizioni non saranno rispettate, Acquafiltri.it provederrà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Acquafiltri.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di rimborso.

Acquafiltri.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti audiovisivi sigillati, che sono stati dal medesimo aperti. Il cliente non potrà esercitare tale diritto neanche per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Ricordiamo che le spese di restituzione del prodotto sono a carico del mittente, quando non diversamente concordato per motivi particolari (in questo caso è richiesta l'approvazione da Acquafiltri.it).

Il diritto di recesso è applicabile una sola volta nel senso che i rimborsi di merce possono essere effettuati gratuitamente solo una volta per singolo ordine. Tutti i rimborsi successivi non sono più gratis. Si deve quindi pagare supplementi per la elaborazione di tali rimborsi.

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies. Leggi di più al riguardo cliccando qui.
x